News

54a Assemblea Nazionale –

Cervignano del Friuli – 8/9 maggio 2015

La 54a Assemblea Nazionale UNVS avrà luogo a Cervignano del Friuli dall´8 al 9 maggio con la collaborazione della locale sezione.

Tutte le modalità al seguente link:

http://www.unvs.it/54a-Assemblea-Nazionale-Cervignano-del-Friuli-89-maggio-2015.htm

===========================================================================

“Non c’è etica nello sport se non c’è nella società”

(ANSA) – ROMA, 23 MAR – Lo sport è specchio della società: ne è convinto il presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone. “Non c’è etica nello sport se non c’è nella società” – dice il magistrato in una videointervista proiettata durante il convegno Esicert 2015, a Milano – Lo sport è lo specchio deformato della società. Per questo non dobbiamo stupirci di leggere determinate storie che lo riguardano. Senza regole non si può neanche parlare di sport: dovrebbe essere etico per definizione”.

=============================================================================

pagina napoli novembre 2014

Pagina dedicata all’UNVS Napoli sulla Nuova testata giornalistica “NAPOLI”

Carissimi Amici & Consoci.

mi pregio segnalarVi che è in edicola il nuovo numero del quindicinale “NAPOLI” che, nelle sue 64 pagine ricche di numerosi articoli, ha dedicato un ampio spazio alle nostra amata Sezione.

Il periodico, diretto dall’Amico Giovanni Gaudiano, che ci legge in copia, merita di essere letto per la sua ampia informazione su tutte le componenti del vivere collettivo, e in particolare a quella sportiva.

Il costo del periodico è di € 1,00 – l’abbonamento annuale di € 26,00.

Per completa informazione, Vi allego in copia la pagina di copertina del n, 7, già in edicola, che vede l’UNVS Napoli protagonista nella pag, 51

Con la cordialità di sempre.

Enzo Petrocco

CERIMONIA PREMIAZIONE ATLETA DELL’ANNO UNVS NAPOLI

NAPOLI, 30.10.14 – Nella gremita sala Archimede di Città della Scienza la 50esima edizione del “Premio Atleta dell’Anno” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, Associazione Benemerita riconosciuta dal C.O.N.I. A premiare Vincenzo Petrocco, presidente dell’UNVS Sezione “Fratelli Salvati” di Napoli, e Luigi Amodio (Direttore Generale Città della Scienza), Gennaro Esposito (Presidente Commissione Sport Comune di Napoli), Sergio Roncelli (Delegato provinciale Coni Napoli), Mimmo di Martino (Presidente Panathlon Club Napoli). Osservato un minuto di silenzio per la morte del comm. Antonio Sibilia, indimenticabile presidente dell’Avellino calcio e padre del Sen. Cosimo, Presidente del Coni Campania.
Presentati i nuovi soci UNVS: Emilia Casillo, Liberato Esposito, Massimo Mastrolonardo, Filippo Napolitano, Alfredo Pagano, Poly Sanguineti e Francesco Schillirò, Proclamata, poi, “Atleta dell’Anno 2013” Irma Testa, oro mondiale di pugilato classe juniores catg. Kg. 52 della Box Vesuviana (nella foto con Petrocco ed Enrico Apa, Presidente Federpugilistica campana). Premiati anche i campioni del mondo Ambra Esposito (Circolo Canottieri Napoli) oro 200 dorso ai mondiali giovanili, Antonio Esposito (Nuppon Club Napoli) oro Under 20 di judo ai mondiali, Giovanni Amendola nazionale Under 17 della Partenope Napoli, e Martina De Santi (Circolo ILVA Bagnoli) campionessa italiana assoluta di lotta s. l. Premiati i giovanissimi Ludovica Luna Moggi (Centro Ippico Montenuovo), a 10 anni campionessa italiana di Dressage, Tommaso Viola (Circolo Nautico Posillipo) a 10 anni vince il Trofeo UNICEF, il Campobasso U. 12, Giuseppe Di Costanzo (ASD Flegrea) a soli 12 anni aggregato alla nazionale italiana U, 14. Premiato il giornalista sportivo Adriano Cisternino con il riconoscimento “Edoardo Scarfoglio” perché con bravura, da sempre, ha raccontato la storia degli “Altri Sport”. Premiati con targa di Benemerenza i qualificati sportivi partenopei: Antonino Chieffo (atletica leggera), Gennaro De Falco (rugby), Giovanni Del Forno (canotaggio), Geremia Di Costanzo (taekwondo), Giuseppe Iannitti (atletica leggera), Vito Eugenio Leonardi (ginnastica), Filippo Parisio (calcio), Carlo Postiglione (vela), Poly Sanguineti (atletica leggera), Maurizio Tortora (pallanuoto) e Antonio Trotta (judo).

Amedeo Finizio

____________________________________________

Il Coni svela il nuovo logo
e la festa dei 100 anni

 Uno scudetto tricolore con i cinque cerchi olimpici in testa, la scritta Italia e quella Coni, che è posizionata accanto. È il nuovo logo del nostro Comitato Olimpico, che è stato presentato oggi al Foro Italico, nella Casa della Armi, come viene chiamata adesso l’Accademia di Scherma, dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. Alla presentazione, che è servita per fare il punto dei festeggiamenti del centenario della nascita del nostro comitato olimpico avvenuta nel giugno del 1914, hanno preso parte i predecessori di Malagò, Franco Carraro, Mario Pescante e Gianni Petrucci.
«Era un mio desiderio – ha spiegato Malagò parlando del logo – Ho rispetto per la striscia di colore oro e la scritta Italia. Sono convinto che questo marchio potrà farci vendere tantissimi nostri prodotti». L’idea è quella di sfruttare, attraverso il merchandise, i nuovi Coni-point ha attrezzare in tutta Italia. Logo e nuova bandiera è stata tenuta a battesimo dai campioni olimpici presenti, ossia Giuseppe Abbagnale, Michele Maffei, Armin Zoeggeler, Alessandra Sensini, Mauro Checcoli, Manuela Di Centa e Jessica Rossi.
Parlando del programma dei 100 anni del Coni, i festeggiamenti cominceranno l’8 giugno con l’Open Day e un concerto di Donato dozzi sul ponte della Musica e si chiuderanno il 10 giugno con un altro concerto all’Auditorium del maestro Ennio Morricone. Il 9, invece, durante la festa, ci sarà il passaggio delle Frecce Tricolori e una serata-evento in diretta su Rai1 dallo stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico.
Per celebrare il centenario, è stata realizzata una medaglia commemorativa.

___________________________________________________________________

Camp_alte_legg_2014

sabato e1

 _________________________________________________________________________

locandina capacità_fisico_UNVSNAPOLI_CONIScarica il programma

locandina convegno 10.05.2014

__________________________________________________________________________

—————————————————————————————————————————————————

” NEWS Precedenti”

CRESCERE CON LO SPORT
Se non investiamo nella cultura sportiva non può esserci futuro.
Il presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò protagonista del convegno “Crescere con lo sport”, promosso a Padova dall’Area Veneto-Trentino Alto Adige/Sudtirol del Panathlon International.

Lascia un commento