Articolo su : Assemblea UNVS Napoli

ASSEMBLEA SOCI  UNVS ARTICOLONAPOLI – Nella sala “Guido Pepe” del CONI Campani si è svolta l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci dell’UNVS Napoli , all’ordine del giorno:  l’approvazione del nuovo statuto (clicca qui per vedere il nuovo statuto) . A guidare l’assise il Presidente della Sezione napoletana Enzo Petrocco che, nel trattare la bozza dello statuto, ha posto l’accento sulle norme integrative dettate dal nuoto atto.

Rilevante l’ampliamento delle finalità istitutive dell’UNVS Napoli che prevedono, tra l’altro: svolgere l’attività di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria di impianti e attrezzature sportive abilitate alla pratica sportiva, nonché lo svolgimento di attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento delle attività sportive a tutela della salute degli atleti, alla repressione dell’uso di sostanze o di metodi che possano alterare le naturali prestazioni degli stessi nelle attività sportivo-agonistiche e non.; nella propria sede, sussistendone i presupposti, l’Associazione potrà svolgere attività ricreativa in favore dei  propri soci. Svolgerà, altresì, in via accessoria attività di natura culturale e ricreativa, compresa l’attività didattica, nonché attività formative e turistiche, percorsi educativi, atti a sostenere istanze di sviluppo sociale e diritti di cittadinanza, tutela della salute e dell’ambiente, valori di dignità e  solidarietà.

In pratica, l’attuazione del nuovo statuto prevede: 1) la promozione e organizzazione di  iniziative a carattere socio-assistenziale in relazione a fenomeni di  disagio, di devianza, emarginazione e recupero della disabilità; 2) promuovere un sistema di opportunità di incontro e orientamento educativo, implementando la strategia dell’adozione sociale; 3) concorrere con tutti coloro che nei più svariati campi della vita sociale e culturale operano per il progresso, per la pace e la cooperazione; 4) promuovere  ogni possibile forma di collaborazione con il mondo della Scuola e le diverse espressioni dell’associazionismo scolastico, organizzando iniziative integrate di formazione e aggiornamento per gli insegnanti.

In chiusura dei lavori, il presidente Petrocco ha partecipato all’Assemblea l’apertura di un sito web, ideato e realizzato da Giuseppe Ranieri, RCZ Regione Campania Credito Sportivo e Consigliere Nazionale OPES.

All’importante adunanza sono intervenuti: Sergio Roncelli, Delegato CONI Napoli, Davide Pontoriere, Presidente FIPE Campania, Giuseppe Iannitti, Consigliere Nazionale Stelle al Merito Sportivo, Giovanni del Forno, Past President Panthlon Club Napoli, Geremia Di Costanzo, C. T. Nazionale Italiana Taekwondo,

This entry was posted in Assemblea soci. Bookmark the permalink.

Comments are closed.